La filiera della logistica del freddo nel settore farmaceutico è estremamente articolata: per le case produttrici ed i distributori è fondamentale garantire i massimi livelli qualitativi nelle delicatissime fasi del trasporto.

Con il servizio Pharma Logistic Franzosini è in grado di gestire la movimentazione di elevati quantitativi di merce con trasporti a temperatura controllata dal produttore al grossista, garantendo la perfetta integrità del prodotto grazie alla disponibilità di un parco mezzi refrigerati versatile e moderno.

Il monitoraggio continuo via GPS dei mezzi e le strumentazioni per il controllo della temperatura del frigo costituiscono una sicurezza per la merce, ed i semirimorchi frigo di Franzosini sono in grado di gestire efficacemente trasporti refrigerati ed a temperatura controllata per ogni tipologia di prodotto farmaceutico.

Grazie alla propria esperienza, al know-how, al parco mezzi ed ad un equipment dedicato ai trasporti a temperatura controllata Franzosini è in grado di fornire a propri clienti non solo un servizio altamente qualificato di trasporti refrigerati ma anche una consulenza specifica, commerciale ed operativa.

Inoltre la struttura organizzativa aziendale di Franzosini, grazie alla rete di partnership consolidate, permette di supportare le esigenze specifiche di questo particolare settore merceologico, con tempistiche di trasporto celeri e tali da tutelare al meglio la garanzia dei prodotti.

I NOSTRI MEZZI

 

Tutti i mezzi utilizzati da Franzosini per il Pharma Logistic Service sono dotati di controllo satellitare GPS per il monitoraggio della posizione del veicolo e vengono trattati costantemente per il rispetto dei piu’ rigidi criteri di pulizia ed igiene all’interno dei rimorchi refrigerati.

Il controllo della temperatura è garantito da tecnologie all’avanguardia che ne verificano continuativamente i livelli durante il tragitto e rilasciano al momento del carico e dello scarico della merce una stampa delle condizioni iniziali e di quelle registrate durante tutto il tragitto percorso. La temperatura ed i dati riscontrati possono essere controllati anche da computer remoti.

Specifici sistemi di allarme intervengono qualora la temperatura effettiva tenda a discostarsi dai valori minimi/massimi tollerabili per mantenerla costante e coerente ai livelli impostati; procedure di intervento rigidissime garantiscono poi la sostituzione del mezzo in caso di fermi imprevisti con tempi rapidissimi e nel rispetto delle temperature da mantenere costanti.

Per arricchire il nostro parco mezzi, oltre ad un nuovo semirimorchio frigo, sono stati acquistati anche altri 3 nuovi rimorchi Krone EN 12642XL.